Ortopedico Garbagnate Milanese

Ortopedico Legnano
11/08/2017
Ortopedico Arese
11/08/2017

Avete bisogno di trovare uno specialista velocemente per il servizio: Ortopedico Garbagnate Milanese? Se siete di Garbagnate Milanese, da oggi potete sfruttare anche questa possibilità, per ottenere un appuntamento certo in breve tempo.

Ortopedico Garbagnate Milanese, prova il servizio di Ambulatorio medico CUP! 

Se le liste del servizio nazionale vi propongono date impossibili o se volete trovare un valido specialista vicino, in tempi ragionevoli possiamo fare molto per voi. Trovare uno specialista può essere una sfida frustrante. Ambulatorio medico CUP può esserti d’aiuto mettendo a disposizione un database di specialisti selezionati che visitano nella tua zona. Ortopedici, cardiologi, allergologi, terapisti, psicologi e psichiatri, sono alcune delle figure ricercate.

Sappiamo che non si arriva da uno specialista per caso, in genere le visite, vengono generalmente raccomandate dal medico curante per esami di approfondimento. Ben consci delle tempistiche del servizio nazionale, abbiamo pensato di fornire all’utenza una piattaforma, per individuare velocemente un bravo specialista!

Consultando il nostro sito troverete professionisti e strutture qualificate, in grado di accogliere la vostra richiesta in tempi brevi e a costi accessibili.

Hai delle domande? Scrivici qui

Che cosa fa un ortopedico?

Un ortopedico è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di pazienti con deformità dell’apparato muscolo-scheletrico. I pazienti si rivolgono a questo specialista con problemi come piedi piatti, fratture, infortuni sportivi, scoliosi, malattie della colonna vertebrale, ernie e lesioni ossee. Lo spettro che tratta un ortopedico comprende patologie congenite, difetti nello sviluppo del sistema scheletrico, complicanze dopo malattie infettive, lesioni e lesioni domestiche croniche e primarie, nonché condizioni post-traumatiche e malattie del sistema scheletrico.

Inoltre, l’ ortopedico cura le malattie professionali associate all’interruzione del sistema muscolo-scheletrico.

Ortopedico Garbagnate Milanese

Ciò che tratta esattamente l’ortopedico, dipende dalla specializzazione:

  • Ortopedia conservativa (ambulatoriale). Prevenzione ambulatoriale delle malattie ossee, trattamento non chirurgico delle malattie croniche delle articolazioni e delle ossa.
  • Ortopedia chirurgica (piede, colonna vertebrale, mano, denti). Trattamento radicale di malattie di ossa, legamenti e articolazioni.
  • Endoprotesi (articolazioni, ossa). Protesi chirurgiche quando è impossibile salvare articolazioni e ossa con altri metodi di trattamento.
  • Traumatologia e ortopedia (compresa l’ortopedia sportiva). Trattamento conservativo e chirurgico delle lesioni dell’apparato scheletrico, comprese le lesioni specifiche degli atleti.

Ortopedia pediatrica e adolescenziale. Prevenzione e trattamento dei difetti dell’apparato scheletrico di bambini di età inferiore a un anno, bambini piccoli e adolescenti.

Quali malattie cura un ortopedico?

Le principali malattie che richiedono l’intervento di un ortopedico:

  • L’osteocondrosi è una grave malattia cronica di vari segmenti della colonna vertebrale;
  • malattie congenite (torcicollo e displasia dell’anca);
  • piede torto, curvatura dei piedi, piedi piatti;  
  • l’artrite reumatoide è una malattia sistemica cronica permanente che colpisce il sistema scheletrico e provoca gravi deformità articolari fino alla disabilità;
  • fratture delle ossa e lussazioni delle articolazioni;
  • artrosi e borsite. Malattie infiammatorie delle articolazioni e della borsa periarticolare.


Non perdere tempo nella ricerca dello specialista per il servizio Ortopedico Garbagnate Milanese.

Inserisci la tua richiesta qui

Facciamo un esempio pratico.

Supponiamo che soffriate di un’ernia discale, una patologia molto invalidante che provoca un’invalidità consistente e fortissimi dolori. In questo caso l’intervento di uno specialista in ortopedia è fondamentale perché può mettere in atto, tempestivamente, un trattamento conservativo. Il trattamento conservativo è basato sul riposo e la terapia medica con farmaci antinfiammatori, cortisonici e miorilassanti. L’ortopedico può, a seconda dei casi, prescrivere infiltrazioni paravertebrali con ossigeno-ozono che sfruttano le proprietà antiflogistiche di questa miscela gassosa.

Attenzione! Le cure fisiche e le manipolazioni, possono risultare di scarsa efficacia e potrebbero aggravare l’ernia discale. A seconda della situazione e se il trattamento conservativo non produce risultati, l’ortopedico può consigliare l’opzione chirurgica.

Tecniche di chirurgia Ortopedica

  • L’artroscopia articolare (anca, caviglia, spalla, gomito) è una chirurgia articolare minimamente invasiva (senza incisioni) con un periodo di recupero minimo.
  • L’ artroplastica articolare è la sostituzione di un’articolazione distrutta con una artificiale, consentendo ai pazienti di rimanere attivi e condurre una vita normale.
  • Osteosintesi. Trattamento chirurgico delle fratture, un’operazione per collegare frammenti ossei, che consente di ripristinare le funzioni di ossa e articolazioni danneggiate.
  • Chirurgia ricostruttiva: ripristino delle ossa deformate e ripristino della loro capacità di funzionare normalmente.
  • Interventi neurochirurgici sulla colonna vertebrale, tra cui:
    • Rimozione endoscopica delle ernie del disco della colonna vertebrale
    • Vertebroplastica – rafforzamento dei corpi vertebrali mediante l’introduzione di cemento osseo speciale
    • Trattamento della stenosi spinale – decompressione del midollo spinale con stabilizzazione vertebrale
  • La PRP-therapy è un metodo ad alta tecnologia per il trattamento di lesioni e malattie ortopediche con iniezioni del proprio plasma sanguigno ricco di piastrine, stimolando la rigenerazione dei tessuti (legamenti danneggiati, cartilagine, sacco articolare, ecc.)

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici tramite questo form

Un esempio specifico, la chirurgia della mano 

Le lesioni alle mani sono una delle lesioni più comuni del sistema muscolo-scheletrico. Quando subisci un infortunio, è importante contattare un traumatologo il prima possibile per la diagnosi e le opzioni di trattamento. Il ritardo può portare a gravi conseguenze, fino a limitare la mobilità della mano. Oltre alle lesioni, ai pazienti vengono diagnosticate deformità congenite che richiedono un intervento chirurgico. I traumatologi ortopedici eseguono una vasta gamma di interventi volti al ripristino degli elementi danneggiati della mano: ossa, tendini, legamenti. Per il trattamento utilizziamo tecniche moderne, grazie alle quali i tessuti sono minimamente danneggiati e il periodo di recupero si riduce più volte.

Ortopedico Garbagnate Milanese

Non aspettare se…

Se sei preoccupato per dolori muscolari o articolari, non riesci a muovere completamente le braccia o le gambe, consulta un traumatologo ortopedico per trovare la causa di questa condizione e, se necessario, sottoponiti a un trattamento. Tutte le strutture e gli specialisti che trovi sul nostro portale sono disponibili ad accogliere le tue richieste.

Conclusioni

Se stavate cercando il servizio Ortopedico Garbagnate Milanese, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate o lasciate la vostra richiesta. Vi verrà risposta in tempi brevi la disponibilità degli specialisti e il luogo dove si trovano. Potrete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, fissando subito un appuntamento. Il servizio Ortopedico Garbagnate Milanese è a vostra disposizione per qualsiasi esigenza, con le strutture e gli specialisti di Ambulatorio medico CUP

Hai delle domande? Scrivici qui

Telefono
Dove Siamo
Whatsapp