Massoterapia Ortopedica Bareggio

Andrologo Bareggio
31/05/2017
Affezioni muscolo scheletriche Bareggio
31/05/2017

Avete bisogno del servizio di Massoterapia Ortopedica Bareggio? Se siete di Bareggio, da oggi potete sfruttare anche questa possibilità, per ottenere un appuntamento in tempi brevi.

Massoterapia Ortopedica Bareggio, disponibile in più strutture e con più specialisti!

Se le liste del servizio nazionale vi propongono date impossibili o se volete trovare un valido specialista vicino, in tempi ragionevoli possiamo fare molto per voi. Trovare uno specialista può essere una sfida frustrante. Ambulatorio medico CUP può esserti d’aiuto mettendo a disposizione un database di specialisti selezionati che visitano nella tua zona. Cardiologi, ortopedici, allergologi, terapisti, psicologi e psichiatri, sono alcune delle figure ricercate.

Non si arriva da uno specialista per caso, tali visite, vengono generalmente raccomandate dal medico curante per esami e visite di approfondimento. Ben consci delle tempistiche del servizio nazionale, abbiamo pensato di fornire all’utenza una piattaforma, per individuare velocemente un bravo specialista!

Consultando il nostro sito troverete professionisti e strutture qualificate, in grado di accogliere la vostra richiesta in tempi brevi e a costi accessibili.

Cos’è la Massoterapia ortopedica?

Prevede la valutazione e il trattamento dei problemi relativi al sistema muscolo-scheletrico, che comprende ossa, articolazioni, muscoli, tendini, legamenti e fascia (il sottile involucro di tessuto connettivo che circonda la maggior parte delle strutture del corpo). Con questo tipo di massaggio si possono affrontare lesioni acute e croniche, dolore persistente, infortuni sportivi, riabilitazione pre e post-chirurgica, condizioni neurologiche e migliorare le prestazioni nello sport, nel fitness e nelle attività della vita quotidiana. Lavorando con uno specialista si adotta un approccio olistico alla riabilitazione di molteplici problemi di salute, dal dolore alla performance.

Approccio

I terapeuti ortopedici hanno una formazione avanzata su come il resto del sistema muscolo-scheletrico influenza la struttura e la funzione del bacino. Ottimizzando le strategie di movimento, ripristinando la forza e migliorando la gamma di movimento, vengono corretti i modelli di movimento disfunzionali che potrebbero perpetuare i problemi di salute pelvica. Le valutazioni/trattamenti fisioterapici ortopedici individuali sono sfaccettati, ma utilizzano principalmente esercizi correttivi, che offrono soluzioni a lungo termine per i pazienti. Tutti i programmi di esercizi sono personalizzati per soddisfare le esigenze/programma e incorporano principi di cambiamento del comportamento per aiutare il programma di riabilitazione ad adattarsi allo stile di vita.

Non perdere tempo nella ricerca dello specialista per il servizio Massoterapia Ortopedica Bareggio.

Inserisci la tua richiesta qui

Dolore persistente

Massoterapia Bareggio

Quando si parla di dolore persistente (dolore che dura >3 mesi), è sempre più riconosciuto che il danno tissutale non è l’unica causa del dolore. Si verificano cambiamenti nella struttura e nella funzione delle regioni cerebrali responsabili dell’elaborazione, della regolazione e del senso del dolore che possono portare a un ciclo di dolore che si autoperpetua. Quando il dolore diventa cronico, questi cambiamenti nel cervello possono amplificare il dolore che provi, portando a un aumento della frequenza, dell’intensità, della durata e della disabilità del dolore. Capire come e perché avvengono questi cambiamenti inconsci è fondamentale per imparare a interrompere il ciclo del dolore cronico.

I terapeuti ortopedici hanno una conoscenza avanzata della fisiologia del dolore e lavoreranno insieme a te per aiutarti a capire:
  • La risposta del cervello e del corpo al dolore a lungo termine e come questo contribuisce a un ciclo di dolore persistente.
  • Come le convinzioni, emozioni e ambiente possono aumentare l’intensità, la frequenza, la durata e la disabilità del dolore.
  • Nuove strategie per l’autogestione del dolore e perché funzionano per il dolore persistente.
Soprattutto, aiuteranno a comprendere i fattori che determinano il dolore persistente e verrà elaborato un programma a casa per ridurre o eliminare il dolore:
  • Affrontare le cause muscolo scheletriche sottostanti del dolore con un programma di esercizi correttivi a casa.
  • Insegnare al cervello a interpretare i segnali del dolore come sicuri e non minacciosi.
  • Spostare le tue convinzioni sul dolore.
  • Aumentare i livelli di attività riducendo al minimo le riacutizzazioni del dolore.

I trattamenti indicano una tecnica definita di massaggio sfioramento, sfregamento, frizione, impastamento, pressione, percussione, vibrazione. Il Trattamento decontratturante è uno dei più richiesti perché è l’ideale in situazioni di forti contratture muscolari spesso situate tra collo e schiena.

Esistono patologie in cui questo tipo di massaggio è utilizzato con enormi vantaggi come:
  • Forti rigidità con perdita di elasticità e difficoltà di movimento.
  • Blocco articolare con limitazione alla movimentazione.
  • Pesantezza localizzata nello stomaco, comporta una digestione più lenta.
  • Ansia, stato di malessere generale causato dall’angoscia.

Il trattamento si sviluppa con tre modalità di massaggio, le pressioni delle mani sul corpo, dei colpetti localizzati per via riflessa sciogliendo i muscoli; utilizzo di oli specifici che contengono vitamina E che funzionano come energizzanti e altri oli che hanno un effetto rilassante. In funzione del problema, del tessuto e della fase in cui si trova la persona, si possono usare approcci e tecniche diverse per ogni soggetto.

I principali benefici dei trattamenti di massoterapia sono:

  • Miglioramento della vascolarizzazione.
  • Aumenta l’elasticità della pelle e dei muscoli.
  • Un deciso effetto rilassante dei muscoli.
  • Allevia il dolore con un effetto sedativo.
  • Migliora la circolazione linfatica.
  • Scioglie le contratture muscolari.

Un fisioterapista ortopedico potrebbe utilizzare alcuni strumenti per coadiuvare la guarigione. Questi strumenti possono includere trattamenti caldi e freddi, tapis roulant, ultrasuoni, biofeedback (utilizzando feedback visivo o uditivo per migliorare le funzioni corporee). Un terapeuta ortopedico probabilmente prescriverà esercizi da fare a casa e istruirà sul corpo e su come muoversi correttamente. Quando visiti un terapista ortopedico, ricevi cure per alleviare il dolore, capire cosa lo causa e lavorare con lui per elaborare un piano per aiutarvi a guarire

Conclusioni

Se stavate cercando il servizio Massoterapia Ortopedica Bareggio, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate o lasciate la vostra richiesta. Vi verrà risposta in tempi brevi la disponibilità degli specialisti e il luogo dove si trovano. Potrete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, fissando subito un appuntamento. Il servizio è a vostra disposizione per qualsiasi esigenza, con le strutture e gli specialisti di Ambulatorio medico CUP

Hai delle domande? Scrivici qui

Telefono
Dove Siamo
Whatsapp